team - Clinica Briantea Odontostomatologica
Richiedi appuntamento
X

Nome

Cognome
Telefono
E-mail
Messaggio


Ho letto e compreso il trattamento dei dati personali sulla Privacy e accetto integralmente i Termini di utilizzo.




professionisti

Dott. Francesco Gallo - Direttore sanitario della struttura - Chirurgo Maxillo-Facciale

Dott. Francesco Gallo - Direttore sanitario della struttura - Chirurgo Maxillo-Facciale

Dott. Giacomo Pompilio

Dott. Giacomo Pompilio

Il Dott. Giacomo Pompilio si occupa della terapia, prevenzione e istruzione di igiene orale: ablazione tartaro, trattamento e gestione del paziente parodontale, sigillatura solchi, trattamenti sbiancanti e consigli alimentari.
È laureato in igiene dentale presso l'Università statale di Milano (2011).
Nell'anno 2012 consegue un master in tecniche e scienze dell'igiene orale, presso l'Università La Sapienza di Roma.
Il dott. Pompilio è specializzato in trattamenti laser assistito (herpes, afte, sbiancamento, sigillatura solchi e paradontopatie).
Dott.ssa Eleonora Carozzi

Dott.ssa Eleonora Carozzi

La dott.ssa Eleonora Carozzi si occupa di endodonzia e conservativa.
E' laureata in odontoiatria e p.d. presso l'Università di Madrid (2014).
E' iscritta all'ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri di Varese.
Ha partecipato al corso annuale di endodonzia all'Accademia Italiana di endodonzia.
Dott. Alessio Casimiro

Dott. Alessio Casimiro

Il dott. Alessio Casimiro è un libero professionista che si occupa di ortognatica su bambini e adulti.
E' laureato presso l'Università degli studi di Milano nel 2004.
Nel Febbraio del 2005 supera la prova di ammissione per la scuola di specializzazione in ortognatodonzia presso l'Università degli studi di Milano.
Nel novembre 2007 consegue la specializzazione in ortodonzia con la votazione 70/70.
Nel 2010 partecipa al master in ortognatodonzia "elementi avanzati di tecnica MBT".
Dal mese di Aprile 2011 partecipa ad uno stage in sala operatoria, all'interno dell'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale, presso il policlinico di Monza.
Da Novembre 2017 Diventa Medico consulente del servizio di Chirurgia Ortognatica e Preprotesica presso l’unità operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

Nel 2004 partecipa al Corso di Aggiornamento in Ortodonzia su “Le basi della Tecnica dell’Arco Segmentato” ed al corso di aggiornamento in ortodonzia su “I limiti anteriori della dentatura: mito e realtà” e su “I nuovi presidi di ancoraggio in ortodonzia”.
Nel 2005 partecipa al V Congresso della Società Italiana per lo Studio e la Cura delle Labiopalatoschisi e delle Malformazioni Cranio-maxillo-facciali (SILPS) ed al XXXVII Congresso Nazionale della ORTEC (Tecnici Ortodontisti Italiani) sui “Trattamenti ortopedici, ortodontici e chirurgici dell’insufficiente sviluppo del mascellare superiore”.
A Gennaio 2006 partecipa al Corso di Aggiornamento in Ortodonzia di II livello su “La Tecnica dell’Arco Segmentato” tenutosi presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Milano.
Nel 2006 partecipa al corso di perfezionamento in "Metodologie Straight-wire standard, Selfligating e Personalizzate con finalità ortodontiche e ortodontico-chirurgiche" presso l'istituto di Clinica odontoiatrica e stomatologica.
Nel Febbraio 2008 partecipa al Corso di Aggiornamento teorico su "Le Valutazioni e il Trattamento dei disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare: basi della collaborazione fra Odontoiatra e Fisioterapista".
Nell'Ottobre 2008 partecipa al Corso teorico-pratico di Ortodonzia su “Diagnosi 3D, innovazioni tecnologiche e recupero degli elementi inclusi in tecnica segmentata”.
Nel Gennaio 2009 partecipa al Corso teorico-pratico di "Ortodonzia Linguale".
Sempre nel 2009 Partecipa al “Corso Avanzato di clinica ortodontica” ed al Congresso Sibos 2009: “Ottimizzazione del Trattamento Interdisciplinare, il Ruolo della Moderna Ortognatodonzia”; tenutosi presso l’I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Nell'anno 2014 partecipa al corso in office presso lo studio del Dr. Federico Saverio (Milano) per affinare la tecnica linguale col Sistema Incognito e al Master in Ortognatodonzia sul trattamento dei casi complessi secondo la Filosofia del Prof. Sato.
Nel febbraio 2018 Partecipa al Master di perfezionamento Face – Evoluzione della tecnica Straight-Wire del Dr. Ronald H. Roth (corso a cui parteciperà anche nell'anno 2019).

Dall'anno 2009 all'anno 2015 il Dr. Casimiro ottiene diverse certificazioni per l'utilizzo di:
  • Sistema di ortodonzia linguale Incognito (3M Unitek)
  • Ortodonzia invisibile con allineatori trasparenti ALL IN (Micerium-American Orthodontic) e AIR ALIGN (Nivol)
  • Sistema di ortodonzia linguale Harmony (American Orthodontic)
  • Ortodonzia per la risoluzione di casi complessi secondo la Tecnica di SATO
  • INVISALIGN
Dott. Francesco Zingari - Odontoiatra

Dott. Francesco Zingari - Odontoiatra

Da Gennaio 2020 Professore A.C. di protesi su Impianti Zigomatici presso l'Università degli studi di Milano.
Dal mese di settembre 2019 Professore a Contratto all’università degli studi di Parma. Nel mese di gennaio 2019 ho partecipato in qualità di relatore al congresso internazionale di chirurgia guidata. Nel mese di gennaio 2019 ho partecipato in qualità di relatore al Master di secondo livello in odontoiatria digitale dell’Università dell’Insubria.
Nel corso dell’anno 2018 ho tenuto in qualità di relatore numerosi corsi nell’ambito della chirurgia guidata.
Nel mese di settembre 2017 in qualità di relatore ho tenuto il corso sulla chirurgia guidata nell’ambito del carico immediato. Nel mese di maggio 2017 presso L’istituto Stomatologico di Milano in qualità di relatore ho tenuto il primo corso su 6 incontri “implanto- protesi su impianti ad ancoraggio zigomatico”.
Nel mese di Novembre 2016 ho tenuto in qualità di relatore il corso di Dissezione Anatomica su cadavere presso Azienda Ospedaliera Niguarda nell’ambito del corso” Implantologia ad ancoraggio zigomatico”.
Nel mese di dicembre 2015 ho partecipato presso l’università di Parma Dipartimento di Odontostomatologia al Master di 2° livello in Implantologia Orale in qualità di relatore.
Nel mese di giugno 2014 ho partecipato, presso l’università di Firenze Dipartimento di Odontostomatologia, al corso di perfezionamento in Implantologia Avanzata in qualità di relatore. Nel mese di marzo 2014 ho tenuto un corso di chirurgia live surgery dal titolo “ Implantologia post estrattiva a carico immediato”.
Nel mese di marzo 2013 ho tenuto un corso di chirurgia in live surgery dal titolo “Implantologia post estrattiva a carico immediato”.
Dal gennaio 2010 svolgo in qualità di relatore corsi di implantologia e protesi.
Dal 2009 svolgo attività di chirurgo orale e protesista in diversi studi della Lombardia.
Dal settembre 2006 al 2010 ho lavorato presso lo studio dentistico del prof. Labanca in C.so Magenta 32 a Milano con mansioni di protesista.
Dal gennaio 2006 al settembre 2007 ho lavorato presso il reparto di endodonzia dell’ospedale S.Paolo di Milano distaccamento Dental Building diretto dalla Prof Stromengher. Dal gennaio 2005 sono assunto come libero professionista nel reparto di chirurgia maxillo facciale 2° dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano diretta dal dr. Francesco Grecchi con mansioni di chirurgia orale.
Dal gennaio 2005 all’aprile 2010 ho lavorato presso lo studio dentistico del dr Nicita Claudio situato a Saronno in via Milano, 10 (Va) con mansioni di endodonzista e di protesista.
Dal settembre 1993 al luglio 2005 ho lavorato come odontotecnico presso il laboratorio di Mario Ceriani, sito nel comune di Giussano (Co) dapprima come apprendista poi come capo-laboratorio.
Nel gennaio 2011 ho partecipato al Corso di Dissezione Anatomica su cadavere presso l’Università di Brescia, tenuto dal Prof. Rodella. Nel maggio 2010 ho partecipato in qualità di tutor all’XI Edizione del Corso di Anatomia Chirurgica e di Dissezione su preparati anatomici presso l’Università di Vienna diretto e coordinato dal Prof. Mauro Labanca, coadiuvato dai Prof. Manfred Tschabitscher, Luigi Rodella e Rita Rezzani. Nel maggio 2009 ho partecipato all’X edizione del suddetto corso sempre in qualità di tutor. Nel maggio 2008 ho partecipato come tutor alla IX edizione del Corso di Anatomia chirurgica e dissezione a Vienna. Nel settembre del 2007 ho partecipato alla VIII edizione del suddetto corso del Prof: Labanca in qualità di Tutor.
Nel novembre 2007, all’interno della prima edizione dell’Expo di autunno, dedicata all’Odontoiatria del III millennio fra pubblico e privato, presieduto dal prof. Giovanni Dolci, ho presentato nell’Area Poster la ricerca ‘The Structure Of The Schneiderian Membrane And Its Relationship With The Maxillary Sinus Elevation’ elaborata insieme ai prof. M.Labanca, R.Vinci, R.Rezzani, M.Tschabitscher e L.F. Rodella. Nel settembre del 2007 ho partecipato alla VIII edizione del Corso di Anatomia e di dissezione. Nel febbraio 2007 ho partecipato alla VII edizione del Corso pratico di ‘Anatomia Chirurgica e di Tecniche avanzate in Implantologia con Esercitazioni su Cadavere’, presso l’Università di Vienna, Istituto di Anatomia. Nell’ottobre del 2006 ho partecipato al corso del Prof. Massimo De Sanctis e del Prof. Giovanni Zucchelli su la ‘Gestione dei tessuti molli in chirurgia paradontale’.
Nel dicembre 2005 ho frequentato il corso annuale post-universitario di Endodonzia Ortograda e Chirurgica a Verona tenuto dal Dott. Gianfranco Vignoletti.
Dott. Giovanni Passaniti

Dott. Giovanni Passaniti

Il dott. Giovanni Passaniti è un libero professionista che si occupa di pedodonzia (l'endodonzia e la conservativa sui bambini).
È iscritto all'ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri di Milano.
Davide Mariani

Davide Mariani

Diplomato in osteopatia nel 2012 presso I.C.O.M. (International College of Osteopathic Medicine) a Cinisello Balsamo, ha conseguito il titolo universitario M.Sc.Ost. UK nel 2013 in Inghilterra presso l’Università del Surrey.
Dal 2012 svolge l’attività di osteopata libero professionista e collabora con I.C.O.M. in qualità di assistente alla docenza universitaria nelle materie di “Principi di Osteopatia” e “Anatomia Viscerale”.
Dott.ssa Federica Riva

Dott.ssa Federica Riva

La dott.ssa Federica Riva è specializzata in Chirurgia maxillo-facciale (2016).
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano (2010).
La dott.ssa Riva è in possesso dell'attestato di esperto in Laserterapia e Laserchirurgia.
Dal 2010 ad oggi partecipa a diversi corsi di aggiornamento, seminari e congressi.
Dott. Giorgio Fagnani

Dott. Giorgio Fagnani

Dott. Giorgio Fagnani, Maturità scientifica, laureato nel 1999 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi Di Milano.
Già direttore sanitario per 10 anni della clinica Mascarello s.r.l. di Saronno.
Direttore sanitario e titolare dello Studio Fagnani sito in Milano.
Protesista e chirurgo presso la Clinica S. Ambrogio di Paderno Dugnano.
Protesista e chirurgo presso lo Studio Associato Brambilla Arcari di Crema.
Competenze ventennali in implanto-protesi con qualsiasi tecnica, utilizzatore di metodiche di implantologia guidata (nobel guide, 3 Diemme, Anatomage..)
Dott. Novi

Dott. Novi

Dott. Novi, Maturità Odontotecnica, Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso Università degli Studi nel 1991.
Iscritto all' Albo degli Odontoiatri dell'Ordine dei Medici di Bolzano

Perfezionamenti Universitari post laurea:

  • Valutazioni strumentali apparato stomatogn atico
  • Dentosofia
  • Posturologia integrata dell'età evolutiva
  • Master II Livello in Fisiopatologia, diagnosi e terapia delle cefalee